News

Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico 2015: Rete Farmacisti Preparatori sempre al fianco di Acto onlus

In occasione della 3a Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, l’8 maggio, Rete Farmacisti Preparatori e ACTO Onlus hanno rinnovato la collaborazione, avviata con soddisfazione nel 2014,  e  hanno lanciato per tutto il mese di maggio nelle 198 farmacie della Rete  la campagna di sensibilizzazione e di prevenzione del tumore ovarico informando i cittadini sulla malattia e distribuendo l’opuscolo  ‘10 fatti da sapere sul Tumore Ovarico’.

L’edizione 2015 dell’opuscolo contiene con un focus particolare sulla chemioprevenzione tramite l’assunzione della pillola anticoncezionale, importante fattore di riduzione del rischio di tumore ovarico. Studi scientifici internazionali hanno infatti accertato l’azione protettiva e preventiva degli estroprogestinici naturali di ultima generazione contro alcuni tra i tumori femminili più diffusi fra cui appunto il tumore ovarico. –. “La prevenzione trova in noi farmacisti della Rete e nelle nostre farmacie il terreno d’elezione. A maggio abbiamo voluto ricordare alle donne presenti nelle nostre farmacie e ai loro compagni, amici, fratelli e figli quanto conoscere e riconoscere il tumore ovarico possa salvare la vita” – ha dichiarato Santo Barreca, rappresentante di Rete Farmacisti Preparatori.