ACTO Onlus alla Corsa della Speranza 2013

Il 6 ottobre 2013,  ACTO Onlus, proseguendo nella sua azione di informazione e sensibilizzazione sul tumore ovarico, ha partecipato  alla Corsa della Speranza, in veste di  “inviata” di Globeathon, che con le sue maratone in tutto il mondo vuole chiamare all’azione contro i tumori ginecologici.

La Corsa della speranza è stata  anche per ACTO Onlus un momento di sensibilizzazione e di aggregazione delle iscritte e di tutte le simpatizzanti per sostenere le attività dell’associazione.

Come  ha affermato  la Presidente  “Oggi, a poco tempo dalla nascita dell’Associazione, possiamo affermare – non senza una certa dose di orgoglio – di aver contribuito a far sì che ci sia un maggior flusso di informazioni e di azioni concrete per fronteggiare il tumore ovarico, perseguendo la nostra missione di fungere da collante tra pazienti, centri di ricerca, ospedali e società civile per favorire l’interscambio di esperienze, esigenze, criticità e individuare un percorso comune nella lotta a questa neoplasia. Il nostro è un lavoro di squadra che fa affidamento sulla responsabilità sociale del singolo individuo. Noi associati ACTO siamo convinti che l’impegno in prima persona sia vitale per generare un reale cambiamento perché, citando Tagore:” non puoi attraversare il mare semplicemente stando fermo a fissare le onde”.