Eventi e Appuntamenti

11 dicembre Monza - teatro Binario7: "Nel paese delle Meraviglie", la serata di beneficenza a favore di Acto Lombardia

L’11 dicembre 2018 al Teatro Binario7 di Monza, Acto Lombardia, affiliata della rete nazionale Acto,  invita a teatro soci, sostenitori e amici per l’ultima tappa 2018 della pièce in parole e musica “Nel paese delle meraviglie”, spettacolo di beneficenza che Melania Giglio, autrice e interprete, ha scritto per Acto e che è dedicato al ricordo di Flavia Villevieille Bideri, fondatrice dell’Associazione.

Con i fondi raccolti, verranno finanziati progetti a supporto delle pazienti del Dipartimento di Ginecologia Oncologica dell’ASST Monza, Ospedale San Gerardo.

La tappa monzese è la terza dopo Bari e Torino, sedi delle affiliate  Acto Bari e Acto Piemonte che hanno coinvolto numerosi soci e sostenitori durante le celebrazioni della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico 2018.

Nei teatri affollati, grandi applausi per la performance. Il testo, inedito, racconta il viaggio di una donna, una magistrale Melania Giglio, in un mondo alternativo e un po’ pazzo, che simboleggia la malattia.

Melania, anzi Mela, senza sapere come e perché viene scaraventata dal mondo reale - il “mondo di sopra” -  giù, giù, dritta nel “mondo di sotto” cioè Nel Paese delle Meraviglie, e ci guida in un inedito viaggio musicale in cui all’interpretazione live di alcune canzoni memorabili alterna un dialogo serrato con i personaggi fantastici della favola di Carrol.

L’incontro con il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto, il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori la aiuteranno a conoscere meglio se stessa, a riscoprire cosa sono la gioia, la passione, il divertimento, la follia ma, soprattutto, a ricordare il motivo per cui era stata scaraventata in questa enorme scatola magica.

E in un finale a sorpresa svelerà il mistero della sua presenza in questo mondo e nell’altro. Un finale che ci riporta alla realtà quotidiana, a quel mondo “di sopra” spesso difficile e segnato dalla sofferenza, al quale, tuttavia, solo la ricerca costante dell’amore può dare senso e sollievo.

Scritto e interpretato da Melania Giglio e prodotto dalla BIS Tremila di  Marioletta Bideri, lo spettacolo si svolge in una scenografia-abito di grande impatto realizzato da Fabiana di Marco mentre l'allestimento è curato da Marco Carniti, allievo di Strehler.

Vi aspettiamo!

Per informazioni e prenotazioni biglietti: Acto Lombardia  tel. 351 5141549 – segreteria.actolombardia@gmail.com